Yellen parla,ma non mi convince

Scritto il 15 Novembre, 2013 - 10:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1679 letture
Tag

Yellen parla,ma non mi convince.Ieri sera ha parlato la Yellen, il nuovo capo della Fed,sostituto di Bernanke.Vediamo di capire che cosa ha detto è che cosa il mercato ne pensa.

Yellen

Yellen

La Yellen ha ribadito che il compito della FED è ancora tutt’altro che esaurito: la disoccupazione è ancora troppo alta e la crescita economica ancora assai lontana dal potenziale. Ha aggiunto che l’inflazione, secondo pilastro del mandato FED, si trova assai al di sotto del target, e ci resterà per diverso tempo. Supportare la ripresa è metodo più sicure per tornare, in futuro, ad una politica monetaria più tradizionale.
Difficile reperire indizi di un imminenza del tapering nel testo.
Poi passiamo ai mercati per capire:
-Sp500 si trascina su nuovi massimi,ma senza sprint.
-Mercato Giapponese molto euforico.
Veniamo alle note che non mi convincono:
-Alla domanda fatta alla Yellen,se lei pensasse che il mercato americano fosse in bolla, lei ha negato,ovviamente lo pensa.
-Si nota una certa forza del dollaro verso molte valute,dovrebbe essere il contrario.
-Il Treasury scende invece di salire.
-Oro sempre molto debole.
-Il cross Aud Yen fa fatica a salire.
-Il Copper molto debole.

Quindi se togliamo le parole della Yellen ed Sp500, tutto farebbe presagire verso uno scenario differente da quello che ci stanno raccontando i mercati.Quindi consiglierei di tenere presente queste mie semplici osservazioni nella vostra operatività.

la Yellen ha ribadito che il compito della FED è ancora tutt’altro che esaurito: la disoccupazione è ancora troppo alta e la crescita economica ancora assai lontana dal potenziale. Ha aggiunto che l’inflazione, secondo pilastro del mandato FED, si trova assai al di sotto del target, e ci resterà per diverso tempo. Supportare la ripresa è metodo più sicure per tornare, in futuro, ad una politica monetaria più tradizionale.
Difficile reperire indizi di un imminenza del tapering nel testo. – See more at: http://www.anthilia.it/14-novembre-2013/#more-6044
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.