Wall Street ritorna a scricchiolare

Scritto il 10 Novembre, 2015 - 9:27 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1736 letture

Wall Street ritorna a scricchiolare.Ritorniamo ad analizzare insieme, la principale piazza finanziaria del mondo perché qualche cosa sembra essere cambiato.

Wall street

Wall street

In base al conteggio del Top or Bottom, per Wall Street settimana scorsa è scaduto un’importante setup e questo potrebbe portare i mercati ad  una resa dei conti, quantomeno di breve, se non proprio di medio termine.

Come da nostre previsioni, si poteva intercettare un massimo di periodo in area 2.118 di S&P 500, per lasciare spazio quantomeno ad un salutare ritracciamento.

Quest’area, in base ai dettami della nuova legge della vibrazione,  potrebbe essere un limite invalicabile per buona parte del mese di Novembre, se non per ancora più tempo.

Ciclicamente questo è un periodo dove iniziano rialzi fino a metà Dicembre, ma non è detto che questa volta debba essere ancora così.

Proprio dal punto statistico, troviamo elementi a  favore di questa ipotesi.

Come sarà il mese di Novembre?

In base alle statistiche sulle serie storiche, si ritiene che in ottica Buy and Hold, il mese di Novembre sia da evitare.

Un investimento che inizia il 1 Novembre e dovrebbe chiudersi l’ultimo giorno del mese, ha poche probabilità a favore di rivelarsi positivo.

Quali valori monitorare per lo S&P 500?

La mancata tenuta dei 2.081 potrebbe portare a ritracciamenti verso iu 2.044/2.025 e poi 1.970.

Una mancata tenuta di area 2.044/2.025 potrebbe mettere in dubbio il rally natalizio che molti auspicano.

Ritorni sopra 2.100 riporterebbero tensione rialzista.

 

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.