Wall Street: quale futuro?

Scritto il 3 Maggio, 2016 - 19:52 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1109 letture

Wall Street: quale futuro? Cosa ci possiamo attendere osservando la borsa americana? Lo vediamo in questo breve flash.

I mercati americani, sono gli unici che a livello internazionale, si sono riportati in area bull market di lungo periodo, e tale stato rimarrà finchè non vi sarà un’inversione ribassista di pari grado.

Quali sono i valori che potrebbero riportare nuove ondate ribassiste di medio lungo termine?

Ritracciamenti possibili fino ai  1.979/1.960. Short di medio lungo termine sotto i 1.953.

Al momento, è in corso una proiezione rialzista che dopo aver raggiunto il I° obiettivo naturale ha visto un rallentamento della spinta rialzista. Il prossimo obiettivo è il II° obiettivo naturale in area 2308, a patto però che regga il supporto in area 2059.

S&P500 Index

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.