Vuoi vincere alla lotteria? Chiedi lo scontrino fiscale

Scritto il 20 Giugno, 2014 - 10:26 da Fabio Troglia

Vuoi vincere alla lotteria? Chiedi lo scontrino fiscale. Il governo di Matteo Renzi, le sta provando tutte per cercare di combattere l’evasione, vediamo insieme le novità.

scontrino fiscale

scontrino fiscale

Devo ammettere che anche se non mi piace, Matteo Renzi si sta muovendo molto, sta facendo dei fatti concreti per cercare di risanare la situazione italiana. In il problema principale è semplicemente l’evasione, in parte dovuta alla volontà di frodare lo stato in parte dalle aziende dai cittadini, che devono evadere per arrivare alla fine del mese.

Obiettivo del governo, quello corretto di ridurre l’evasione, e con i proventi ridurre la tassazione e quindi rendere meno incentivante la stessa, vediamo alcune manovre che verranno adottate:

-Scontrino fiscale elettronico.

-Fatture elettroniche.

Lo scontrino fiscale elettronico, i primi a collegare gli scontrini direttamente con le agenzie delle entrate saranno le grandi distribuzioni, obiettivo, verificare in real time che il gettito d’Iva venga versato in maniera corretta.

Inoltre, la volontà di incentivare gli utenti finali a richiedere lo scontrino fiscale, mediante una lotteria che peirodicamente premierà alcuni scontrini fiscali. Questa devo dire che mi sembra un operazione poco seria. Basterebbe rendere detraibili come in Usa, tutte le spese, stile le spese mediche e in questo modo avendo un interesse economico tutti i cittadini richederebbero lo scontrino fiscale.

Le fatture elettroniche avrebbero lo stesso scopo degli scontrini fiscali.

La direzione mi sembra sia quella giusta, devo dire che ci si sta abituando a questo tipo di sistema, in cui la privacy non esiste più e lo stato di polizia vige sovrano. Devo ammettere che in Italia, probabilmente è l’unico modo di procedere,tu cosa ne pensi?

 

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.