Vivere nel mistero per capire mercati finanziari

Scritto il 8 Febbraio, 2015 - 10:07 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1933 letture
Tag

Vivere nel mistero per capire i mercati finanziari.Eccoci all’inzio della nostra lettura e applicazione del _f053345c_ al _651054f5_

mistero

mistero

 

Il Tao di cui si può parare

non è l’eterno Tao

Il nome che si può pronunciare

non è lo stesso nome.

Il tao ha un nome e al tempo stesso ne è privo

Senza nome è l’origine di ogni cosa;

con un nome e la Madre delle diecimila creature.

Chi non desidera riesce a cogliere il mistero,

chi desidera ne vede solo le manifestazioni.

E il mistero stesso è la porta

che conduce ad ogni conoscenza.

Il primo capitolo, del Tao Te Ching come ti può esser di aiuto nel trading? Tu quando operi nel mercato,sei nel mistero,ossia non sai tutta una serie di informazioni, ma cerchi ostinatamente di dare più importanza ad esse rispetto ai numeri,perché spesso essi sembrano negare le tue conoscenze.

Qui abbiamo l’importanza di questo insegnamento,quando ti siedi davanti al monitor non giudicare mai,osserva solo l’armonia con cui i numeri si muovono,osserva con attenzione le loro dinamiche e compera e vendi sulla base di questo, senza fare riflessioni,di natura politica,ideologica.Questo non è facile,perché vuol dire dare meno importanza al tuo ego,ma vuol dire fare un passo davvero importante per il tuo successo personale nell’attività del trading on line.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.