Usd Yen pronti a correre?

Scritto il 22 Ottobre, 2014 - 8:03 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
2274 letture
Tag

Usd Yen pronti a correre? Vediamo insieme il cross valutario più importante al mondo come si sta comportando e di riflesso avremo dei vantaggi nel capire il mercato azionario.

Usd yen

Usd yen


Usd Yen. la debolezza del dollaro nei confronti dello yen giapponese persiste da più di 3 settimane in seguito al raggiungimento del target rialzista in area 110. La situazione tecnica, nel breve termine, è mutata notevolmente dopo la rottura della trendline rialzista e del supporto a 108. Notiamo infatti come, dopo la rottura il cross non sia più riuscito a recuperare i livelli di prezzo precedente ma si stia consolidando in un canale ribassista di breve.

In base a queste considerazioni ritengo molto probabile che, il movimento di 5 figure partito da area 110 e assestatosi in zona 105, sia solo il primo di una nuova correzione che il cambio si appresta a subire.
L’area ideale per un sell risulta quindi essere la parte alta del canale ribassista, il rimbalzo tecnico non dovrebbe superare l’area 107,5 –  108 per convalidare la view ribassista ed il target della nuova correzione è compreso tra 104,5 e 103: un ritorno sopra area 108 potrebbe portare ad una veloce ricopertura delle posizioni ribassiste sul cambio e aprire la strada verso nuovi massimi di periodo.
Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/