USD YEN: possibile esplosione di volatilità

Scritto il 3 Luglio, 2015 - 7:57 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1573 letture
Tag

USD YEN: possibile esplosione di volatilità. Se la fase di correzione sta per finire potremmo vedere nei prossimi giorni un movimento direzionale.

JPY

Il movimento di correzione, al quale stiamo assistendo su questo cross, potrebbe finire da un momento all’altro. Analizziamo gli aspetti tecnici più importanti.

Da aprile, il cambio è uscito dalla fase di compressione e ha sviluppato un bel movimento impulsivo fino alla resistenza posta in area 126. Questo livello tecnico ha respinto momentaneamente la marcia rialzista del cross creando una correzione del movimento impulsivo. Perchè parlo di correzione tecnica e non di cambio di trend deciso? Perchè al momento c’è stato un ritracciamento verso il 50% di fibonacci e la correzione si sviluppata solamente in 3 onde: sembra decisamente un pullback. La teoria di Elliott ci aiuta in questo caso a concentrarci su questo setup in quanto, se il conteggio fosse corretto, un’onda 3 esplosiva potrebbe partire nei prossimi giorni.

Come impostare un trade su questo cross?

Buy stop a rottura di area 123,7

stop loss 121,9

target: 130

 

Solo una chiusura giornaliera al di sotto di 121,9 può invalidare la view rialzista su questo cross

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/