USD YEN: continuazione ribassista?

Scritto il 18 Settembre, 2015 - 9:04 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1254 letture
Tag

USD YEN: continuazione ribassista? Il cross è compresso in un triangolo che a breve potrebbe essere rotto

USD YEN

USD YEN

Complice la volatilità sui mercati finanziari, anche il trend rialzista di USD YEN ( cross particolarmente correlato agli andamenti azionari), ha subito una decisa pausa di riflessione.

Il cross è passato da area 125,9 fino ad area 116 in poco meno di due settimane: ora che cosa possiamo aspettarci nel breve termine?

Dopo il portentoso sell-off di Agosto, abbiamo assistito ad un rimbalzo tecnico delle quotazioni, il prezzo però rimane compresso tra area 121 e 118,5: la rottura di questi due livelli potrebbe indicarci la direzione da seguire. A livello probabilistico sappiamo che i triangoli, si formano prima dell’ultima ondata del trend, quindi la continuazione ribassista è l’evento più probabile in questo caso.

Se il cross dovesse aggiornare nuovi minimi al di sotto di area 115, potremmo considerare concluso il trend rialzista nei mercati azionari. Attendiamo quindi, l’evolversi della situazione con molta attenzione, il momento è particolarmente delicato.

Registrati gratuitamente ora sulla piattaforma di Plus500 se vuoi iniziare a fare trading, ma ricordati che il tuo capitale e a rischio.

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/