USD YEN: continuazione rialzista, breakout imminente

Scritto il 15 Maggio, 2015 - 8:04 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1454 letture
Tag

USD YEN: continuazione rialzista, breakout imminente. Dopo un estenuante movimento laterale il cross potrebbe sorprendere e rompere al rialzo quanto prima.

usd yen

usd yen

USD YEN sta scambiando dall’inizio del 2015 in un range compreso tra 122 e 116. Il movimento laterale che si sta prolungando da molto tempo però,  potrebbe essere vicino ad un breakout. Notiamo infatti, dopo aver osservato con attenzione il movimento del cambio, che nonostante la debolezza del dollaro americano nei confronti delle altre valute USD YEN mantiene ancora una conformazione rialzista. Che cosa potrebbe indicarci il cross?

Potrebbe indicare che, mentre molti operatori credono che il ciclo rialzista del dollaro americano sia finito, un nuovo rialzo potrebbe partire nei prossimi giorni. USD YEN è osservato da tutti gli operatori in quanto il cross più scambiato al mondo e dopo fasi di contrazione di volatilità si osservano sempre movimenti esplosivi.

Dal punto di vista tecnico, lo stop dell’operazione è veramente piccolo in rapporto al target che potrebbe raggiungere il cambio: per confermare il rialzo infatti USD YEN non dovrà rompere al ribasso il supporto posto a 118,4 mentre il target di questa figura tecnica è posto sopra area 125.

La conferma del nuovo rialzo avverrà con la rottura della resistenza posta a 120,5. Solo una discesa sotto 118,4 concluderà il ciclo del dollaro americano, aspettiamoci qualche sorpresa.

 

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/