USD CAD: view rialzista confermata dalla price action

Scritto il 17 Giugno, 2015 - 8:14 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1159 letture
Tag

USD CAD: view rialzista confermata dalla price action. Il supporto in area 1,19 ha respinto le velleità ribassiste del cross.

usd cad

usd cad

Lo storno tecnico al quale abbiamo assistito tra Marzo e  Maggio è di natura correttiva, si nota infatti solamente un pullback in 3 onde che ha portato il cambio a testare la media a 200 sul grafico daily. Cosa possiamo aspettarci per le prossime sedute?

Le prossime sedute, con molta probabilità porteranno all’inizio della fase più forte del nuovo ciclo rialzista partito da area 1,19: la seconda onda correttiva di questo ciclo potrebbe aver trovato un supporto in area 1,22. Se infatti, il petrolio, dovesse trovare un massimo relativo importante, inizieranno le vendite sul dollaro canadese favorendo così l’allungo di questo cross.

Una salita sopra 1,236 confermerebbe l’inizio di un nuovo impulso rialzista con l’obiettivo minimo di andare ad aggiornare i massimi sopra area 1,28. Dal punto di vista tecnico, solo una discesa sotto il supporto posto a 1,19 può invalidare la view rialzista su questo cross, ma se il cross dovesse accelerare al rialzo area 1,22 non dovrà essere violata.

Di seguito una possibile strategia da adottare:

long a rottura di 1,236

stop loss, 1,22

take profit 1,29

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/