Usd Cad, vediamo come fare trading su questo cross?

Scritto il 6 Novembre, 2014 - 9:39 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1896 letture
Tag
Usd Cad, vediamo come fare trading su questo cross? Oggi analizzzimao dal punto di vista tecnico il cross Usd Cad per capire come, poter trarre il massimo profitto, dalla nostra strategiaa di tarding.

Usd Cad

Usd Cad

La tendenza rialzista del cross, partita a luglio 2014, potrebbe trovare un ostacolo importante in prossimità della soglia psicologica a 1,15. I nuovi massimi hanno portato le quotazioni ai livelli del 2009, era pre QE, con un dollaro fortissimo contro tutte le valute. Nonostante ciò, su molti cross sono presenti delle divergenze importanti su timeframe weekly.

Dall’immagine weekly si può notare infatti che, il movimento rialzista partito nel 2011, è stato anticipato da una divergenza rialzista; la situazione ora è diametralmente opposta quindi nuovi spunti rialzisti dovrebbero rappresentare un’opportunità sell.
Analizzando inoltre il movimento su base daily, si nota come sia in formazione un’ultima gamba rialzista. Potremmo assistere quindi ancora a nuovi massimi storici in prossimità di area 1,15 oppure ad una veloce reazione ribassista verso area 1,13 qualora il ciclo fosse già completo. Ecco due ipotetici scenari:
Strategia 1:
Il cross completa il ciclo con nuovi massimi sopra 1,15
sell a 1,15
stop loss: 1,16
take profit 1,11
Usd Cad

Usd Cad

Strategia 2:
Il cross reagisce andando a testare l’area a 1,13
sell a 1,14-1,142
stop loss chiusura daily sopra 1,15
take profit 1,11
 
Solo una chiusura daily confermata sopra 1,15 potrebbe estendere il ciclo rialzista verso l’area 1,162 dove transita un’altra area di resistenza storica.
Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/