USD CAD: salirà ancora?

Scritto il 11 Settembre, 2015 - 8:47 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1327 letture
Tag

USD CAD: salirà ancora? Il trend rialzista su questa commodities currencies potrebbe non essere finito.

CAD

CAD

USD CAD si trova in un bel trend rialzista, cominciato a Maggio 2015 da area 1,19: il trend rialzista si è ben delineato e in queste settimane sta trovando una sua base di accumulo sopra area 1,30. L’analisi del trend ci indica ancora un conteggio incompleto, la possibilità quindi di allungare nelle prossime sedute è molto alta.

Un allungo rialzista di questo cross potrebbe essere alimentato, ancora una volta, da nuovi minimi sul petrolio, prima di poter trovare una base supportiva dalla quale accennare almeno un rimbalzo tecnico.

Per il momento comunque, non si registrano figure di inversione ribassista su questo cross, strettamente legato agli andamenti del prezzo del petrolio. Per cui non dovrebbe sorprendere una continuazione rialzista del trend, fino almeno ad area 1,35, prima di una corposa inversione di tendenza.

Nel breve termine l’area che sostiene il trend, è posta a 1,295: fino a quando il cross non violerà al ribasso questo livello di supporto, una salita verso nuovi massimi è quindi l’ipotesi più probabile.

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/