Usd cad, ecco la strategia di trading

Scritto il 2 Settembre, 2014 - 15:01 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
1942 letture
Tag

Usd Cad, ecco la strategia di trading Il trend di fondo, come si può vedere dall’immagine weekly, è impostato al rialzo: ci troviamo all’interno di un grande rimbalzo tecnico dopo un sell-off durato dal 2009 fino al 2011 che ha portato il cross in area 0,94.

usdCAD weekly

usdCAD weekly

Analizzando il grande impulso rialzista partito nel 2012 da area 0,96 e terminato in zona 1,13 (marzo 2014) notiamo che, la fase di ritracciamento si è conclusa in zona 1,065: livello del 38.2 di fibonacci che ha riportato subito nuovi compratori. Motivo per cui, andremo a valutare nel breve temine un ingresso long su questo strumento.
Nel breve termine, come si può notare dall’immagine daily, la linea di trend ribassista che alimentava la correzione è già stata rotta in seguito all’impulso rialzista creatosi sul livello 1,0650. Una correzione minore si è inoltre formata sul livello di prezzo 1,081: livello dal quale sembra essere ripartito il trend di fondo.
La strategia su Usd cad  è impostata nel seguente modo:
buy stop a 1,09
stop loss: 1,08
take profit: 1,14

usdcad daily

usdcad daily

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/