USD CAD: Correzione utile per impostare nuove operazioni long. Il cross correlato agli andamenti del petrolio potrebbe correggere per poi ripartire.
Una correzione tecnica per il cross USD / CAD potrebbe essere all’orizzonte: il petrolio infatti potrebbe ritracciare momentaneamente, prima di ripartire al ribasso con nuovi minimi storici. Come possiamo comportarci?
La correzione tecnica sul petrolio ( NON UN VERO CAMBIO DI TREND) potrebbe supportare le quotazioni del dollaro canadese, per un periodo limitato di tempo: Se il massimo fatto segnare sopra area 1,311 non verrà violato, una discesa verso il ritracciamento di fibonacci 38.2 a 1,275 è ancora possibile. Se il mercato dovesse scendere verso questi prezzi si potranno impostare nuove posizioni rialziste con stop loss in area 1,256 e target 1,34.
Perchè mi aspetto solamente una correzione tecnica e non un vero e proprio cambio di trend? Perchè il trend partito da area 1,19 risulta ancora incompleto: non si notano infatti, 5 onde definite dal minimo citato in precedenza.
Solo dopo la formazione di nuovi massimi, ( preferibilemente verso area 1,34 ) , potremmo considerare completo l’intero ciclo rialzista su USD CAD.