Usa, come il terzo mondo

Scritto il 19 Marzo, 2013 - 12:46 da Fabio Troglia

Il grafico sopra ci riporta la reale situazione degli occupati americani… una tragedia perchè indica che solo il 36% lavora Full Time…un dato disastroso,che viene mascherato dalla Fed con i soliti trucchetti statistici,ma nella realtà la situazione occupazionale americana è devastante. Tale dato indica anche la assoluta inefficacia delle politiche espansive della Fed che fanno bene solo alle quotazioni delle aziende,ma non all’economia reale e nel lungo tale situazione esploderà. Anche in Usa non sono da escludere rivolte di massa da parte della popolazione.

employment,usa,disoccupazione

employment,usa,disoccupazione

A dimostrazione della tesi questo secondo grafico ci mostra come i ricchi sono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri,ma questo scenario sarebbe logico in un paese del terzo mondo non certo nella prima economia mondiale. Ma questa è la fotografia della realtà,davvero allarmante.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.