Unicredit, occasione di trading interessante?

Scritto il 15 Luglio, 2014 - 22:33 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2411 letture
Tag

Unicredit, occasione di trading interessante? Unicredit rimane sotto pressione all’interno di un canale ribassista. Analizziamo le possibili evoluzioni per i prossimi giorni.

UNICREDIT

UNICREDIT

Unicredit: il titolo dopo la reazione di ieri (massimo a 5,96), ha subito una brusca inversione andando nuovamente in prossimità del supporto formatosi il 10 Luglio in zona 5,6. La situazione, tuttavia, potrebbe essere costruttiva per i prossimi giorni di contrattazione in quanto il movimento ribassista partito nel mese di Giugno sembra perdere forza.
Il movimento discendente ha completato la quinta onda ribassista in prossimità della media mobile a 200 giorni esponenziale ( zona che supporta il trend di lungo periodo) ed ha formato una shadow chiudendo al di sopra di essa. Lo Stocastico inoltre ci segnala una divergenza rialzista formatasi tra i prezzi e l’oscillatore proprio sul supporto chiave.
strategia da adottare:
Long in chiusura se il prezzo chiude ancora sopra 5,6
stop loss: chiusura giornaliera sotto 5,6
primo target (chiusura metà posizione): 6,4 (resistenza dalla quale è partita l’ultima ondata ribassista)
secondo target: 6,6 (resistenza dinamica ed ex supporto)
Autore:
Flippo Pozzebon
Trader indipendente
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.