Un grafico molto interessante

Scritto il 9 Dicembre, 2014 - 13:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1974 letture
Tag

Un grafico molto interessante.Ieri ho notato, osservando il monitor dei prezzi un movimento molto particolare,oggi te lo voglio mostrare graficamente.

grafico molto interessante

grafico molto interessante

In correlazione abbiamo Sp500 è EuroZar, che per la sua regolarità uso come riferimento dei mercati emergenti. Dal grafico notiamo che sono ormai mesi che più scendono le tensioni sui mercati emergenti, è più l’indice americano è salito.Ieri abbiamo avuto sul cross Euro Zar la formazione di una forte candela rialzista di probabile inversione.Contemporeamente, abbiamo avuto la formazione di una bella candela ribassista su Sp500.

In questo periodo, i mercati emergenti erano già andati in difficoltà a causa del dollaro,ora con il crollo delle materie prime, la situazione sta assumendo dei toni molto preoccupanti.

Quindi nel dedalo degli equilibri, sembra che si possa affermare che il crollo delle materie prime,dia il colpo di grazia, facendo partire un crollo per i mercati emergenti con relativi riflessi negativi sulla borsa americana.

Quindi per questa ragione ritengo questo,un grafico molto interssante da tenere sempre sotto controllo e usarlo come un ulteriore indicatore per la tua operatività.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.