Treasury vs Sp500

Scritto il 17 Novembre, 2013 - 20:33 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2367 letture
Tag

Treasury vs Sp500.Cerchiamo di capire insieme cosa sta succedendo a Sp500,per vedere a che punto siamo della salita.Per farlo cerchiamo delle comparazioni verso una serie di strumenti che hanno avuto con lui una certa correlazione.

Sp500 vs treasury

Sp500 vs treasury

In un mio precedente articolo avevo fatto una analisi, direi che ora siamo sui punti di massimo:

https://www.fabiotroglia.com/sp500-verso-nuovi-massimi-3981

Quello che mi ha colpito del movimento di Sp500 non è tanto il livello,ma che ci siamo arrivati senza fare pause,questo per me ha un significato non positivo non sano per il lungo termine.Oggi vi propongo un altra corrrelazione interessante, anche questa saltata ossia con il Treasury americano.

In teoria dopo le parole della Yellen, il prezzo dei Treasury sarebbero dovuti schizzare al rialzo, sulle voci di un proseguo del Tapering,mentre notiamo uno scostamento di andamento.Sp500 ha continuato a salire il Treasury a scendere,questo è un altro segnale non positivo.Il mercato obbligazionario con questo atteggiamento non sembra credere alle parole della Yellen.

Osservando il mercato, noto volumi settimanali sotto la media e un andamento di Sp500 in cui non ci sono venditori. Ci sono un po di speculatori che su questi livelli vanno long vivendo alla giornata,perché oggettiamente manca un catalist negativo,quindi non sapendo che fare si prova ogni giorno a buttare un chip su Sp500,ma il movimento non è sano è più di un investitore rimarrà con il cerino in mano…

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.