Treasury e Bund volano, come mai?

Scritto il 29 Maggio, 2014 - 10:13 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2282 letture
Tag

Treasury e _149f7e8e_ volano, come mai? Questo è il dilemma a cui nelle varie sale operative si cercava ieri di dare una risposta,ho sentito le storie più incredibili.

Treasury e Bund

Treasury e Bund

Il Treasury e  Bund , per chi non lo sapesse sono i titoli di stato degli Usa e della Germania.Sono sempre tenuti in dovuta considerazione dagli operatori perché a livello di sicurezza e di liquidità sono le obbligazioni Scarica ora più importanti al mondo.

Non entro nel merito delle spiegazioni che ho sentito,sul perché come da me ampiamente previsto il Treasury e Bund stanno salendo come delle saette,ma proviamo a dare la spiegazione più semplice.Dal mio punto di vista,queste due obbligazioni core, hanno ripreso la loro funzione di bene rifugio contrarian al mercato azionario,quindi attualmente stanno anticipando la futura discesa dei mercati azionari.

Quindi dal punto di vista pratico, che cosa sta accadendo? I Big stanno disinvestendo dal mercato azionario e mettono i loro denari guadagnati,spesso con profitti stellari,in prodotti sicuri in attesa di nuove occasioni.A loro, visti gli elevatissimi guadagni avuti grazie all’azionario, non interesssa 1 punto di rendimento o più,ma semplicemente salvaguardare capitale e gain fatti nel recente passato, in attesa di nuove interessanti occasioni che al momento non ci sono.

Spesso a mio avviso, si pensa troppo, si creano delle strutture mentali,su chi potrebbe fare cosa,che si perde di lucidità su quello che realmente ci stanno raccontando i prezzi.Queste elugubrazioni mentali sono figlie dell’attesa di Draghi, da cui tutti si aspettano delle cose incredibili,ma mentre il movimento del Treasury e Bund sono una realtà le parole di Draghi devono ancora arrivare..

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.