Treasury-Bund, le probabilità rialziste sono molto elevate

Scritto il 23 Aprile, 2013 - 6:34 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2311 letture
Tag

Il Treasury -Bund, indicatore di riferimento da sempre per i mercati finanziari, graficamente ha tanta voglia di salire,infatti ha creato in entrambe in grafici sotto riportati, una congestione rialzista che sta per esplodere.

La posizione del Treasury-Bund ossia dei titoli di debito americano e tedesco è assolutamente in antitesi con il movimento dell’azionario,questo deve far riflettere coloro che in questo momento decidono di investire nell’equity,deve essere un aspetto da tenere in assoluta considerazione.

Se a questo fattore, aggiungiamo la terribile fase dell’oro e il crollo del Rame,be le riflessioni diventano delle minacciose certezze,che per chi non conosce bene le correlazioni dei vari mercati non preoccupano,per chi invece vi presta attenzione…

Vediamo nel dettaglio il grafico del Treasury-Bund

Grafico del Treasury americano

Treasury Bond Decimalised

Treasury-Bund

 

Come potete notare in entrambe i grafici del nostro indicatore Treasury-Bund,si notano dei minimi sempre crescenti,con la volontà di rompere una sorta di tappo indicato dalla linea nera.

Non vi sto ad annoiare con terminologia tecnica,cerco di spiegarvi in maniera semplice il grafico di modo che possiate capirlo tutti,ma è una mia scelta personale,per chi invece è più avvezzo all’analisi tecnica sa a che figura tecnica mi riferisco.

 

 

 

 

Grafico del Bund tedesco :

Bund

Traseury-Bund

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.