Treasury bond,compero a mani basse

Scritto il 4 Agosto, 2013 - 8:00 da Fabio Troglia
Pubblicato in
3670 letture
Tag

Treasury bond,compero a mani basse.Mentre tutti li disprezzano io Venerdì li ho inseriti in maniera prepotente nel _82f9cd66_,vediamo di capire il perché insieme.

Treasury bond

Treasury bond

Venerdì ho inserito nel Portafoglio obbligazionario i Treasury bond,per una serie di ragioni che ora andremo ad analizzare.Ricordo per coloro che mi seguono da poco che io investo il mio patrimonio personale e quindi,non ho vincoli di redditività,non subisco dei didctat da superiori,ma semplicemente osservo la realtà e investo i ciò che credo.

Veniamo ai fatti:

-Euro dollaro il cross prezza a livelli troppo elevati,tenuto conto che la Bce avrà una politica espansiva,mentre la Fed ridurrà la sua politica di Quantitative easing a breve.

-Il Treasury Bond nel grafico che vi riporto è arrivato ad un punto di rendimento critico, a ridosso di una forte resistenza.Tenuto conto che il rialzo del rendimento e quindi la discesa del Treasury bond con time frame weekly, è da vedere in trend ribassista.Quindi traduco, in futuro per l’analisi tecnica i rendimenti dovrebbero scendere e i prezzi salire.

-Terzo fattore, come tutti sapete, io mi aspetto un crollo vertiginoso per Sp500, e mi aspetto che gli investitori si rivolgeranno  ancora una volta verso i Treasury Bond, unico vero bene rifugio attualemnete esistente a mio avviso.

Quindi per queste che sono alcune piccole considerazioni, ho deciso di introdurre nel Portafoglio obbligazionario i Traeasury Bond.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.