Transazioni economiche mondiali, ecco la mappa

Scritto il 11 Febbraio, 2016 - 9:00 da christian cinti
Pubblicato in
1297 letture
Tag

Transazioni economiche mondiali, ecco la mappa.

Oggi diversamente dagli articoli di analisi ciclica che scrivo di solito ,voglio segnalare un sito che ho scoperto grazie ad una rivista che leggo spesso, e che  mostra veramente, (se non vi fosse già chiaro), in che parte del mondo si sta dirigendo la maggior parte delle transazioni economiche-finanziarie, e che a mio parere, vi resteranno per molti decenni.

Il sito in questione lo trovate a questo link : http://globe.cid.harvard.edu/?mode=productsphere&id=MA .

La cosa è molto interessante e molto dettagliata con la possibilità di andare a visionare anche lo sviluppo delle transazioni per uno specifico settore economico di ogni singolo paese. Spero di aver fatto cosa gradita ai lettori, io l’ho trovato molto interessante.

Chi sono
Avatar

Mi chiamo Christian Cinti e sono un analista tecnico da quasi 15 anni.Mi sono avvicinato ai mercati nel 2002 lavorando presso una società di intermediazione italiana per la quale operavo in qualità di promotore finanziario. La collaborazione è durata fino al 2011 dopodichè sono entrato a far parte di un gruppo bancario dove ho lavorato fino al 2013.La passione per i mercati mi ha portato a studiare molte tecniche di trading da Gann, Elliot e per finire con l'analisi ciclica che uso attualmente. Ho frequentato vari corsi con molti noti traders dai quali ho carpito varie metodologie ed alcuni segreti operativi ed attualmente gestisco il mio blog dove vengono inseriti articoli con analisi cicliche su indici ,forex e materie prime. Il mio blog è http://teoriecicliche.blogspot.it/