Trading system volatility,ecco il nuovo arrivato

Scritto il 12 Luglio, 2014 - 9:00 da Fabio Troglia

Trading system volatility, ecco il nuovo arrivato. Oggi ti racconto come ci stiamo evolvendo con il nostro trading system, su cosa stiamo lavorando per renderlo sempre migliore.

Volatility

Trading system Volatility

Ci sono tanti grandi progetti basati sul trading system a cui stiamo lavorando, ma oggi ti voglio parlare delle nuova strategie che dalla prossima settimana entrerà nell’operatività reale del trading system, il suo nome è trading system volatility.

Facciamo un po di chiarezza per capire, la situazione di oggi è quella a cui andremo a tendere domani. Oggi abbiamo un trading system con un Expert che si chiama Leonardo, che opera sul mercato, con certi parametri e certe caratteristiche che tutti oramai consociamo. Ma il bello del trading system, che noi possiamo far coesistere insieme più strategie contemporanemanete, questo a che cosa ci serve?

Obiettivo dichiarato aumentare al massimo le performance e mantenere un drowdon controllato. Per esempio, la prossima settimana entrerà in reale una nuova strategia che lavorerà con parametri totalmente differenti dalla precedente e utilizzerà anche time frame molto bassi sino ai 5 minuti.Ogni strategia del trading system viene  gestita da un Expert,quindi noi possiamo avere un grande trading system fatto da mille Expert che a seconda delle loro carattersitche avranno un nome differente. Il nuovo trading system si chiamerà Volatility.

Ma questo che cosa significa nel futuro?

Che stiamo realizzando un nuovo sito dedicato al trading system, in cui ogni persona potrà vedere l’andamento di ogni Expert in termini di redditività, di drowdown e quindi scegliere quelli che sono più attinenti alla sua operatività. Per questo è fondamentale avere un centro di ricerca attivo e costantemente al lavoro come il nostro, per creare sempre nuovi sistemi e per poter mixare tutte le strategie insieme. Quindi essere sempre forti in tutte le fasi di mercato. Se hai piacere di provare il nostro Trading system volatility insieme a Leonardo puoi beneficiare di 6 mesi di prova gratuiti, basta che mi scrivi a : fabio.troglia@gmail.com

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.