Trading System Leonardo, Settembre e Ottobre da incorniciare

Scritto il 26 Ottobre, 2013 - 8:06 da Giuseppe Ricci
Pubblicato in
3356 letture
Tag

_048ce8fe_, Settembre e Ottobre da incorniciare….

Dopo la “vacanza” di Agosto,  ” _892d6425_ ” è tornato a fare il suo lavoro con performance di tutto rispetto, chi di voi ha avuto modo di seguirlo sul sito avrà sicuramente raccolto i suoi frutti.

Trading system Leonardo

Trading system Leonardo

Il sistema infatti continua ad essere stabile ed affidabile, settembre chiuso con un + 10.04 % ed ad ottobre attualmente abbiamo una performance di + 8.51 % , abbiamo cavalcato la maggior parte dei trend che si sono sviluppati negli ultimi due mesi con un ottimo tempismo. Il sistema è in continua evoluzione e miglioramento, i segnali migliori sono venuti dai grafici daily per un totale di 22 operazioni, di cui 5 negative e ben 17 positive.

Questo significa che il sistema ha lavorato negli ultimi due mesi con una affidabilità considerevole, con un rischio controllato e molto contenuto. Ricordo che lavoriamo su circa 15 valute diverse e nel mese mediamente facciamo circa dalle 10 alle 15 operazioni, stiamo lavorando per aumentare il numero di operazioni ed arrivare a 20/25  senza andare ad intaccare le performance, come ben sapete fare più operazioni non sempre significa aumentare i profitti, anzi spesso è peggiorativo, ma con l’aiuto della statistica riusciremo a migliorare anche questo aspetto. In genere i segnali vengono inseriti la sera o la mattina, e vengono aggiornati durante la giornata, con indicazioni utili alla gestione della posizione, stiamo lavorando per rendere immediata e facile la gestione delle posizioni. La maggior parte delle volte il target e lo stop loss rimangono fissi, tuttavia qualche volta capiterà di trovare delle modifiche date da condizioni particolari di mercato, ad esempio dati macro significativi o notizie importanti che potrebbero portare a movimenti contrari.

L’obiettivo è quello di continuare a migliorare le performance e di fornire sempre nuovi spunti operativi, ci saranno presto delle novità interessanti.

Buon Trading con “Trading system Leonardo

Chi sono
Giuseppe Ricci

Il mio interesse per la borsa inizia intorno ai 20 anni, ma poi per varie vicissitudini personali rimane tale fino ai 24 anni circa, dove inizia un vero e proprio percorso di formazione legato ai mercati finanziari, alla crescita personale ed alla PNL. Negli anni ho avuto modo di conoscere e formarmi personalmente con Formatori e Trader italiani ed esteri tra i quali Bruno Moltrasio,Davide Biocchi, Joe Ross e molti altri, che mi hanno dato modo di tradurre in pratica tutte le nozioni teoriche apprese sui tantissimi libri studiati. La formazione personale e la ricerca hanno un ruolo continuo e fondamentale nel Trading ancora oggi , ma l’incontro e il lavoro fatto con Joe Ross nel 2006 ha dato il là a quello che poi sarebbe stato il mio persorso da Trader . Dal 2007 al 2009, ho ricoperto il ruolo di Junior Trader presso la Centurionfx LTD, dove ho avuto modo di crescere , svolgere l’attività di trading execution e di collaborare nella ricerca di nuove strategie, esperienza molto significativa che mi ha permesso di acquisire importanti skills nel trading sul Forex. Dal 2012 Trader privato.