Trading online, hai ansia da prestazione?

Scritto il 6 Febbraio, 2015 - 7:26 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1774 letture
Tag

Trading online, hai ansia da prestazione? Oggi vorrei affrontare con te uno dei maggiori problemi che hanno coloro che fanno trading on line.

Trading online

Trading online

L’ansia da prestazione, di che cosa si tratta? Partiamo subito con degli esempi pratici:

-Un titolo sale, io sono impostato al rialzo.Appena vedo un po di guadagno…ma se il titolo poi scendesse? Meglio vendere.

-Un titolo scende io sono impostato al rialzo, tengo tanto poi recupera..ogni istante guardo e cerco notizie che possano avvalorare la mia speranza.

Ansia, paura sono tutte variabili,che non ti permetteranno,mai di guadagnare nel trading on line,perché ti bloccano in ogni tua decisione.Tu sai bene di quello che sto parlando,la psicologia del trader sai bene quanto sia delicata,ma come posso uscire da questo circolo vizioso?

L’ansia la paura, nel trading online la puoi sconfiggere in un solo modo,ossia vivendo con lei,dentro di lei, per poi rendersi conto che sei tu che la mitizzi che alla fine non è così’ terribile.Se tu impari come non dare importanza alla paura,allora i tuoi risultati inizieranno a cambiare.

Attenzione nessuno te lo dice,perché pochi la dominano,essendo una bestia difficile,ma per essere vincente nel trading online devi prima esserlo nella tua serenità mentale,puoi fare tutti corsi di analisi tecnica del mondo,ma non avrai mai risultati positivi,perché la tua paura ti farà vedere dei segnali inesistenti,non ti farà rispettare le regole.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.