Trading online, una grande opportunità

Scritto il 20 Agosto, 2015 - 19:59 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1604 letture
Tag

Trading online, una grande opportunità. Oggi cerchiamo di conoscere insieme, la più grande opportunità che si sta creando sui mercati finanziari.

Trading online

Trading online

Sai che cosa è l’aspetto che mi affascina di più del trading online in borsa? In ogni momento è sempre possibile trovare un opportunità. Il compito di un trader professionale, deve essere quello di concentrarsi, non per evidenziare le difficoltà, ma per trovare delle opportunità.

Mi spiego meglio, i mercati mondiali sono fatti da un incontro da domanda e offerta, quindi un disallineamento di una delle due parti, porta sempre ad una situazione di stress che nel medio termine deve poi essere gestita. Il compito del trader professionale di borsa, è quello di individuare queste situazioni e con un adeguata gestione del money management investire in essa. Attenzione, questa è una delle chiavi del successo in questa professione.

Fatto questo antefatto, vediamo insieme quale situazione di trading online può rappresentare la nostra oopportunità?

-Il suo nome e Piazza Affari, sei stupito? Ora ti spiego il perché:

Attualmente Piazza Affari si trova come tutte le borse europee in una afse di ritraciamento importante nonostante il Qe di Draghi perché?

Semplice, perché le politiche monetarie degli altri paesi hanno annullato la manovra di Draghi. Quindi nel breve soprattutto se la Fed non alzerà i tassi di interessevedremo il Ftse Mib crollare, ma quando sarà ai giusti livelli, vedi il mio Portafoglio per sapere quali, sarà un occasione di acquisto.

La motivazione è semplice, arrivati ad un certo punto dopo forti eccessi e con un euro dollaro troppo forte, il caro Draghi sarà costretto ad annunciare nuove manovre di Easing, che riporteranno l’euro ad essere di nuovo la regina delle svalutazioni.

Attenzione però a identificare bene i valori a cui entrare e le quantità. Io nel Portafoglio azionario, ho recentemente fatto un importante modifica, ossia indico in maniera precisa anche gli importi che io investo di modo che uno si possa rendere conto con precisione cosa significhi il Money management, che è tanto importante quanto i livelli di ingresso.

Non mi resta che auguranti Buon trading!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.