Trading online: ecco il segreto!!

Scritto il 6 Luglio, 2014 - 11:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2999 letture

Trading online: ecco il segreto!! Oggi voglio affrontare con te, il più grande segreto che ti permetterà sempre ed in qualsiasi occasione di essere vincente.

Trading online

Trading online

Per avere successo, servono un insieme innumerevole di caratteristiche, dalla preparazione tecnica all’esperienza, ma nella mia esperienza professionale e di formatore, l’aspetto che maggiormente ha rovinato possibili brillanti carriere di trader è stato l’Ego o super Io.Purtroppo, spesso ci si approccia ai mercati essendo convinti di poter prevedere il mercato, in realtà il tuo compito nel trading online, dell’operatore di borsa non è altro che di osservatore, mi spiego meglio.

Diamo per assodato che si padroneggi bene la teoria, il compito del trader di borsa non è altro che quello di osservare in maniera lucida e aperta quello che dicono i prezzi, senza farsi condizionare da nessuno, ma neanche da informazioni idee di altri.Siamo solo noi e i prezzi.
Quindi, quando spesso mi chiedono, a che prezzo venderai il titolo?
Io rispondo: “fissarsi un Take profit è un limite”, l’unico cosa certa che noi dobbiamo definire, quando iniziamo a fare trading online e quanto siamo disposti a perdere al massimo e lo relazioniamo ad un ipotetico guadagno previsto. Ma quindi il successo nel trading online da che cosa è dato? Dal determinare con certezza le perdite, mentre lasciar correre i nostri assets, se hanno una direzionalità definita senza porci limiti. Capisci bene, che se invece tu parti con delle previsioni che per te diventano una Bibbia, da seguire e non ascolti il rumore il sentiment del mercato, la tua carriera di tarder è fallita.Il buon trader non è un genio, un mago delle previsioni, ma un umile osservatore del mercato.
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.