Trading di successo,lavora sulla tua mente

Scritto il 12 Agosto, 2013 - 11:53 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2510 letture
Tag

Trading di successo,lavora sulla tua mente.Come giĂ  scritto in un precente post _c4301842_,ho deciso vista la grande importanza nel trading della mente, di diffondere con una certa regolaritĂ  ,degli spunti di riflessione che ci aiutino a preparare la nostra mente.

Trading di successo

Trading di successo

Ieri sono stato colpito da questa frase:

Il silenzio della mente è un effetto della meditazione, non è l’obiettivo che si cerca di raggiungere.Siediti e connettiti con il silenzio interiore.Se non cè silenzio?In tal caso conettiti con il baccano interiore.

Tantra e Meditazione

La meditazione è un passo fondamentale  nella nostra vita quotidiana, quindi anche nel trading, che rappresenta la nostra professione,cari amici trader.A che cosa serve meditare per il trading? Ci aiuta a pulire, come fossimo una lavagna i nostri pensieri le nostre mille idee,le molte informazioni che noi siamo convinti che ci possano aiutare,in realtĂ  ci deviano dalla realtĂ .Andando ancora piĂą in profonditĂ  ci aiuta a capire nel concreto perchĂ© io scelgo o decido di fare un certo tipo di operazione,ci aiuta a scegliere l’operazione giusta per avere un trading di successo.I singoli trade si scelgono come i vestiti,ogni giorno devi prima scegliere quelli giusti,per il tipo di clima,per come ti senti tu in quella giornata quindi è fondamentale avere una mente lucida idee chiare, da dove si voglia partire,ma soprattutto quale sia lo scopo della mia operazione.

Per me la Meditazione ha due funzioni principali per un trading di successo:

-Cancellare le tossine del giorno precedente,quindi affrontare la giornata in maniera energica e frizzante pieno di voglia di fare.

-Avere la serenitĂ  mentale per scegliere il trade o i trades piĂą interesanti per il mio modo di essere per il mio stato d’animo del momento.

Provate ogni sera ad entrare dentro di voi e connettervi con il vostro silenzio o il vostro baccano interiore.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.