Trading commodities: guarda il grafico del Rame

Scritto il 8 Settembre, 2015 - 7:35 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2288 letture
Tag

_314b5a4f_: guarda il grafico del Rame. Oggi osserviamo insieme il grafico del Copper, perché ho notato una situazione interessante.

copper

Copper

Se tu non lo sapessi, osservare le quotazioni del rame, che viene anche considerato l’Oro dell’industria, è molto importante, perché meglio di tutti i metalli industriali, rappresenta la reale situazione dell’economia reale.

 

 

Ecco quindi i due principali motivi per cui seguiamo il Rame:

Indicatore dell’economia reale, ci dice in anticipo se ci sono dei segnali importanti per l’economia reale, quella che produce veramente, si sta muovendo.

La situazione della Cina. La seconda potenza la mondo, rappresenta il più grande consumatore di rame al mondo, quindi capisci bene che, soprattutto in questa fase, in cui la Cina è in grandissima difficoltà, il rame deve essere un osservato speciale

Ora passiamo nel dettaglio a vedere l’analisi tecnica del Rame così ti posso evidenziare con maggior chiarezza quello che ho notato:

-Il trend di lunghissimo termine è certamente negativo, però attenzione, che i prezzi sono su dei minimi storici molto importanti e quindi il nostro compito di trader è quello di verificare se ci sono degli scostamenti di prezzo che ci possono far intuire che qualche cosa sta cambiando.

-Se osservi i prezzi nel grafico, puoi notare in maniera agevole, che l’ultima discesa è partita da 2.9 e  poi i prezzi sono arrivati sino a 2.2,ma poi hanno reagito con una certa forza,tale da permettergli di rompere la trend line ribassista.

-Ora siamo in una fase delicata, il grafico online del Copper, ci dice che a livello di 2.2 sono arrivati dei compratori e che la loro forza per il momento ha sopraffatto i venditori.Ora, se i prezzi continueranno con questa forza e le quotazioni andranno sopra i 2.4,  credo che nel breve assisteremo magari solo ad un rimbalzo di breve, ma di una certa entità.

-Quando i trends di lungo sono cosi negativi, prima che ci sia un inversione strutturale è sempre necessario, che ci sia un adeguata fase di accumulazione, ciò non toglie, che si può fare del trading sul Copper al rialzo al verificarsi delle condizioni precedentemnete dette.
Scarica subito la demo gratuita per iniziare a fare trading sulle commodities, o anche solo per seguire in real time le quotazioni di queste materie prime, ricordati che il tuo capitale è a rischio.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.