Tod’s, un’ opportunità di trading?

Scritto il 25 Febbraio, 2015 - 14:04 da Filippo Pozzebon
Pubblicato in
2081 letture
Tag

Tod’s, un’ opportunità di trading? Oggi analizziamo uno dei titoli del lusso più importanti di Piazza Affari,per capire se ci sono opportunità operative.

TOD' S

TOD’ S

 

Tod’s Importante opportunità nel mercato azionario italiano: oggi analizziamo il titolo TOD’S che nel 2014 è stato uno dei peggiori per performance registrate, nel 2015 però la fase ribassista su questo titolo sembra essersi conclusa ed il canale ribassista è stato violato al rialzo. Entriamo nel dettaglio:

Il minimo fatto segnare a fine 2014 in area 64 potrebbe essere un minimo importante per i prossimi anni: dopo essere approdato in questa area di supporto il titolo ha fatto registrare un rally del 40% in 2 mesi, ora infatti l’azione scambia a 90 euro per azione circa. In seguito alla violazione del canale ribassista e con il superamento dell’area di resistenza posta a 75 il titolo è entrato nella parte più impulsiva del rally.
Ora l’azione si trova in una fase di compressione di volatilità, preludio di un imminente breakout: data la forza del rally una rottura al rialzo sopra area 92 porterebbe le quotazioni verso il ritracciamento del 50% di fibonacci posto a 102/103.

Questa area di resistenza potrebbe essere solo il primo obiettivo del rimbalzo infatti osservando il grafico si nota un gap aperto in area 106,5.

Riuscirà TOD’S a chiudere il gap lasciato aperto nel 2014?

Chi sono
Filippo Pozzebon

Sono un trader indipendente, lavoro nel mercato Forex commodities e azionario adottando strategie di trading discrezionale abbinate ad expert advisor di mia creazione e tecniche di spread trading. Laureato in Statistica e Informatica nel 2007 ho maturato un esperienza come dipendente bancario prima di dedicarmi a tempo pieno al trading. Le mie decisioni di trading partono dall'analisi tecnica dello strumento alla quale abbino sempre un'analisi intermarket delle variabili presenti nel mercato e un'analisi fondamentale dello scenario macroeconomico. Per approdondire le mie analisi : visita il sito: https://filipozze.wordpress.com/