Tod’s, un’ opportunità di trading? Oggi analizziamo uno dei titoli del lusso più importanti di Piazza Affari,per capire se ci sono opportunità operative.

TOD’ S
Tod’s Importante opportunità nel mercato azionario italiano: oggi analizziamo il titolo TOD’S che nel 2014 è stato uno dei peggiori per performance registrate, nel 2015 però la fase ribassista su questo titolo sembra essersi conclusa ed il canale ribassista è stato violato al rialzo. Entriamo nel dettaglio:
Il minimo fatto segnare a fine 2014 in area 64 potrebbe essere un minimo importante per i prossimi anni: dopo essere approdato in questa area di supporto il titolo ha fatto registrare un rally del 40% in 2 mesi, ora infatti l’azione scambia a 90 euro per azione circa. In seguito alla violazione del canale ribassista e con il superamento dell’area di resistenza posta a 75 il titolo è entrato nella parte più impulsiva del rally.
Ora l’azione si trova in una fase di compressione di volatilità, preludio di un imminente breakout: data la forza del rally una rottura al rialzo sopra area 92 porterebbe le quotazioni verso il ritracciamento del 50% di fibonacci posto a 102/103.
Questa area di resistenza potrebbe essere solo il primo obiettivo del rimbalzo infatti osservando il grafico si nota un gap aperto in area 106,5.
Riuscirà TOD’S a chiudere il gap lasciato aperto nel 2014?