Temi caldi in borsa

Scritto il 14 Maggio, 2015 - 8:22 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2175 letture
Tag

Temi caldi in borsa.Oggi vorrei vedere con te quali sono i temi più hot in borsa,di modo che tu li possa monitorare e trarne un vantaggio per il tuo trading.

Temi caldi in borsa

Temi caldi in borsa

Vediamoli subito insieme:

-Prezzi dei bonds,in particolare del Btp e del Bund.Il Btp oggi rischia di andare a fare nuovi minimi e quindi annullare l’intervento della Bce.

-Debolezza dollaro e quindi nel dettaglio cross euro dollaro.Ora il cross si trova su un importane resistenza a 1.14 se dovesse esser rotta al rialzo ci sarebbero grandi spazio di salita per il cross euro dollaro.

Questo che cosa implica per i mercati? Ossia cosa ho notato ieri? Il mercato soffre fortemente questi due temi,quindi se Euro dollaro dovesse sparare al rialzo, i listini europei ne soffriranno enormemente, il tutto sarebbe maggiormente aggravato se anche il Btp dovesse accellerare al ribasso.

Quello che si nota è anche una correlazione tra Btp ed Euro dollaro,probabilmente perché forza Euro dollaro forza molti investitori stranieri a prendere profitto e portare i propri investimenti in valuta originaria, per non perdere sia in termini di discesa dei prezzi  che di valuta.

Tutto questo paradossalmehte potrebbe ancora una volta andare a vantaggio del mercato americano, che  conun dollaro in indebolimento potrebbe rifiatare un po.Ma oggi e nei prossimi giorni, i temi caldi in borsa sono in Europa a mio avviso,ossia vedere se l’ingranaggio Quantitave easing si è già inceppato, oppure no,simo sul filo di lana…molta attenzione perché i movimenti possono essere molto violenti.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.