Telefinanza, quali sono gli appuntamenti importanti?

Scritto il 17 Giugno, 2014 - 8:08 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2159 letture
Tag

Telefinanza, quali sono gli appuntamenti importanti? Oggi vediamo di fare insieme il punto di​ quello che deve essere il tuo focus sui mercati, ossia i driver della settimana.

Telefinanza

Telefinanza

Telefinanza propone due appuntamenti molto importanti, uno più noto e uno meno,​ sai a cosa mi riferisco?

-Mercoledì appuntamento con il Fomc.

-Venerdì, ​Triple Watching, ossia scadenze tecniche.

Fomc, Bce oramai i mercati sono in mano a loro, che con un aggettivo o una frase possono muovere mediante la finanza, miliardi. La mia sensazione di trader è che la Yellen indipendentemente dai dati,  abbia piacere di raffreddare gli animi,  aumentare la volatilità dei mercati per i motivi di cui già abbiamo parlato e di sgonfiare un po le quotazioni di Sp500 che deve crescere si, ma in maniera armoniosa. Quindi io mi immagino la Yellen come un direttore di orchestra​,​che interpreta un brano a suo piacimento.

-Triple Watching, ci sarà venerdì,​in questa occasione vedremo grande volatilità e con la prossima settimana vedremo come gli investitori  decideranno di impostarsi i loro portafogli​.

​ Infatti​ in questi giorni si definiscono le strategie di portafoglio per i prossimi tre mesi.

Quello che noi dobbiamo ora capire,​se il movimento di discesa attuale ha solo anticipato queste scadenze e quindi sta cercando un minimo per poi ripartire long,​oppure gli investitori si sono già posizi​onati al ribasso di lungo termine.Questo lo vedi osservando bene:

-La chiusura dei mercati di Venerdì.​

-Le giornate di Lunedì-Martedì e Mercoledì da li in poi penso avremo la possibilità di capire con chiarezza le dinamiche.

​Ci vediamo alla prossima puntata di Telefinanza​
Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.