Telecom Italia, cerca il matrimonio orientale

Scritto il 6 Aprile, 2013 - 7:35 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1725 letture
Tag

Telecom ,  cerca il matrimonio orientale,giovedi 11 Aprile verrà presentato nel Consiglio di amministrazione l’idea di una possibile fusione con 3Italia,la società di telefonia del magnate di Hong Kong Hutchison Whampoa.

Oggi Italia conferma che ci siano dei contatti, tra la dirigenza di Telecom Italia e di 3 Italia,ma che siamo solo in una fase embrionale.Smentite invece le voci di un ingresso da parte di un fondo sovrano,o meglio l’Ad Paduano ha detto: ” Devono andare sul mercato”.Telecom Italia SpA (-)

Vediamo cosa ne pensa il mercato di questo rumors?

Premesso che di lungo termine il titolo Telecom Italia è inchiodato in una lunghissima fase laterale.Sul breve si comincia ad intravvedere dell’interesse sul titolo,purtroppo oggi smorzato dalla altissima volatilità presente sui mercati.

Vero che se un titolo è davvero forte,dovrà per forza distaccarsi dal resto del mercato.

Attualemnete per considerare un operatività sul titolo direi di vedere la situazione lunedi,ma soprattutto dal punto di vista grafico aspettare il superamento con volumi in crescita del livello di 0.63.

Superato quel livello si creerebbe un certo appeal speculativo e il titolo potrebbe essere acquistato,per chi vuole seguire gli aggiornamenti operativi in tempo reale,si può iscrivere al Portafoglio in tempo reale.

 

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.