Telecom Italia, 3 aspetti che devi conoscere

Scritto il 27 Gennaio, 2015 - 3:39 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1801 letture
Tag

Telecom Italia, 3 aspetti che devi conoscere. Oggi inizieremo una serie di analisi sui titoli del listino milanese,dopo il Quantitative easing di Draghi.

Telecom Italia

Telecom Italia

Iniziamo la nostra carrellata dei titoli,partendo da Telecom Italia IT0003497168.

Ho scelto il titolo delle comunicazioni di Piazza Affari per tre ragioni precise:

-Apertura in Gap.

-Uscita da una fase laterale, che deve essere ancora definita, se una fase distribuiva oppure accumulativa.

-Sulla rottura del Gap forti volumi che potrebbero nascondere, dei venditori.

In questa fase, tenuto conto della droga dei mercati, bisogna avere un approccio diverso dal solito.Come già detto, io considero solo più un operatività rialzista, usando quelle ribassiste per avere dei prezzi interesanti a cui entrare. , mi aspetto  breve una bella volatilità, da verificare se la rottura al rialzo verrà confermata avremo un bello spazio di crescita,con possibilità nel medio termine di veder prezzi davvero molto interssanti,ossia area 1.5.

In caso di discesa avremo la prima base a 0.85 che potrebbe essere un occasione long molto più interessante, ancora più di quella attuale.Quindi al momento la mia vision sul titolo è di massima allerta,per capire se prosegue subito la salita quindi si entra, oppure deve prima della partenza partire un movimento correttivo verso area 0.85.

Se vuoi seguire l mia operatività sul titolo,scarica subito il mio Portafoglio in tempo reale.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.