Tapering, possibile accelerazione

Scritto il 5 Gennaio, 2014 - 14:35 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2081 letture
Tag

Tapering,possibile accelerazione.Il 2013 è terminato con la telenovela del Tapering,sembra che la programmazione televisiva per il 2014 voglia dare sempre lo stesso film,che noia!!

Tapering

Tapering

Vi riporto una dichiarazione uscita venerdì, relativa alle volontà della Fed:

L’exit strategy della banca centrale statunitense potrebbe essere “aggressiva”. È quanto ha dichiarato il n.1 della Fed di Philadelphia Charles Plosser nel corso di un intervento. Secondo Plosser, già noto per le sue posizioni da “falco”, ambienti politici potrebbero fare pressioni sull’istituto con sede a Washington per evitare un innalzamento del costo del denaro.

Solitamente queste dichirazioni nascondono sempre il contrario di quello che affermano,hanno solo come obiettivo quello di far prendere un po di fiato ai mercati,non penso che i termini di velocità di riduzione degli stimoli della Fedsubiranno un cambiamento rispetto al plannig già previsto e annunciato.Ora da lunedi lentamente si tornerà alla normalità,smaltite le feste natalizie,ottenuti i bouns per l’anno 2013 come deciderà il mercato di impostarsi? I dubbi rimang​ono​sempre gli stessi,il ​mercato dal punto di vista tecnico è impostato al super rialzo,ma le quotazioni sono al di fuori di ogni logica(mi riferisco ai mercati seri)​,quindi ancora una volta sarà una battaglia di nervi,​o idea,ahimèche​sarà un battaglia che giocheranno solo le decisioni di politica monetaria.​

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.