Tapering or not Tapering?

Scritto il 10 Dicembre, 2013 - 9:02 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2026 letture
Tag

Tapering or not Tapering? Sembrava all’inzio un intervento temporaneo,oggi a distanza di anni, siamo arrivati alla terza edizione e si sta ancora decidendo quando verrà ridotto oppure no.

Tapering

Tapering

Come vede oggi il mercato americano il Tapering? Ha capito che una riduzione degli acquisti ci sarà, e sconta nei prezzi una riduzione da 85 a 80 miliardi già nella riunione di Dicembre.Questa affermazione da dove nasce? Dall’osservazione di come i mercati hanno reagito venerdì scorso ai buoni dati sull’occupazione.

Quindi vediamo ora di capire i tre scenari che ci si prospettano con le relative probabilità:

-A Dicembre il Tapering non verrà ridotto, da 85 a 80 possibilità che do al 60% il mercato continuerà nella sua inesorabile salita.

-A Dicembre il Tapering verrà ridotto in maniera più massiccia,grosse prese di profitto per i mercati americani e di conseguenza per tutti i mercati,possibilità che quoto al 10%

-A Dicembre non inizierà il Tapering possibilità che quoto al 30%,allacciare le cinture perché si vola.

Queste sono le analisi che io faccio prima di investire,da questo studio arrivo alla conclusione che seppur siamo in una fase di irrazionalità di prezzi,questi abbiano ancora le carte in regola per continuare a salire,per l’ultmo movimento rialzista,ma che proprio perché è l’ultimo avrà una volatilità e violenza molto forte.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.