Tapering mania, cosa succede quando finisce?

Scritto il 30 Aprile, 2014 - 7:50 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2555 letture
Tag

_e554df56_, cosa succede quando finisce? Ve lo ricordate il Tapering,di cui più nessuno parla? Questi sono gli aspetti che più vanno osservati.

Tapering mania

Tapering mania

Fino a qualche mese fa c’era la Tapering mania ossia,tutti stavano a calibrare le parole della Yellen per capire se il Tapering sarebbe terminato, che effetti avrebbe avuto ecc..Oggi nessuno ne parla più e quindi per questo va tenuto in grande considerazione,mentre di poco conto a mio avviso è la situazione in Ucraina,ma comoda per dare colpa a salite o discese del mercato.Basta affermare che ci sono delle truppe che avanzano e il mercato scende e truppe che si ritirano il mercato schizza,ma nella realtà?

A mio avviso questa manipolazione serve ai Big per vendere le loro posizioni rialziste e quella attuale è una fase di distribuzione,ossia quella che precede la discesa.Il mercato americano poi soffre,come posiamo vedere dal grafico il ritiro di denaro che entra nel sistema, che sino ad oggi ha alimentato la salita dei prezzi delle aziende facente parte del listino americano.

Quindi facciamo un ragionamento oggettivo,ossia  supportato da fatti reali,concreti.Il mercato americano è salito grazie al Tapering ed oggi si trova su livelli mia visti prima nella sua storia.Il Tapering rallenta il mercato americano non sale più.

Il Tapering è completamente concluso,ossia in autunno, il mercato americano che cosa farà?

Anche se sembra che sia finita la Tapering mania, in realtà il mercato la vive con sofferenza questa situazione ogni giorno,ma non si può raccontare questa storia e più facile dare la colpa a Putin…

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.