Super dollaro in arrivo, sei pronto?

Scritto il 6 Febbraio, 2015 - 16:23 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2377 letture
Tag

Super dollaro in arrivo,sei pronto? Oggi sono usciti degli splendidi dati americani,questo che cosa significa,come reagirà il mercato?

Super dollaro

Super dollaro

Ecco i dati usciti oggi:

14.30 USD Change in Non-farm Payrolls (JAN) 257k 235K 252K rivisto a 329k  nov rivisto a 423 da 353
14.30 USD Change in Private Payrolls (JAN) 267k 228K 240K  novembr rivisto a 414k
14.30 USD Unemployment Rate (JAN) 5.7 5.6% 5.6%

La cosa che la Fed guarda molto è l’aumento delle buste paga,perché un segnale forte che l’economia è partita ed è il primo segnale da monitorare per l’arrivo dell’ inflazione.Quindi nel breve sembra inevitabile che gli Usa debba alzare i tassi.

Questo che cosa comporterà?

-Super Dollaro su tutti, in primis su euro, con inizio a Marzo del Quantitative easing.Questo binomio concentrato nello stesso periodo è davvero un fenomeno micidiale.

-Sul fronte azionario avremo una discesa del listino americano dovuto alla contrazione di liquidità e i denari migreranno verso l’Europa,favoriti anche da un super cambio.

Questo è lo scenario che a mio modesto avviso e il più probabile che vedremo nei prossimi 6 mesi.Attenzione al vostro patrimonio in euro,come lo gestite o a come ve lo stanno gestendo.Se hai piacere di fare un chek up dei tuoi investimenti scrivimi a fabio.troglia@gmail.com.Oggi avere grosse riserve in euro è deleterio, avrete una svalutazione verso il mondo molto elevata,ma di questo fenomeno ne parleremo nei prossimi articoli.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.