Sugar, nella sezione commodities si è creta una buona opportunità grafica di trading.
Lo Sugar è salito dal 2010 al 2011 quindi in 1 anno del 1450% ossia da 0.02 a 0.31 una salita vertiginosa.Attualmente lo Sugar si trova in una fase laterale,da verificare se sia distributiva, oppure di accumulazione per andare a fare nuovi massimi.
Quello che sembra molto evidente è la bella candela di forza che è stata diseganata sulla base della fase laterale che darà con probabilità del 90% un risultato di successo per un operatività long.Il target più probabile di questo movimento a 0.31 ovvero la fascia alta del tarding range.
Arrivati su quei livelli si può valutare di prendere profitto per l’intera posizione sullo sugar oppure di liquidarne la metà e provare a vedere se questa invece di essere una fase ditributiva non sia invece un ulteriore fase accumulativa e quindi destinata a ricercare nuovi massimi.
Per chi non avesse la possibilità di acquistare direttamente il future che ricordo essere la scelta più efficiente,può valutare questo Etc GB00B15KY658 che fra tutti gli Etc relativi alle commodities,risulta essere uno dei più efficienti.Ma ripeto la scelta migliore per evitare inutili costi di gestione è quella di acquistare direttamente il future
Se cosi fosse prossimamente il caffe sarebbe meglio prenderlo amaro…