Spread Bund Btp scende,azionario..

Scritto il 11 Dicembre, 2013 - 8:28 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2583 letture
Tag

Spread Bund Btp scende,azionario..Mentre tutti si lamentano gridano alla catastrofe,il mercato finanziario ancora una volta, sta vedendo uno scenario differente vediamolo insieme.

spread Bund Btp

spread Bund Btp

In questi giorni stiamo assistendo ad un nuovo ridimensionamento dello spread Bund Btp,ma in generale anche verso il Bonos spagnolo il procedimento è lo stesso.Inoltre ieri abbiamo notato che in un mercato negativo gli azionari periferici hanno retto molto bene, con perdite più contenute rispetto ai loro competitors core.

Questo che cosa significa? Che il mercato finanziario vede bene i mercati periferici e come vi dico da tempo compra  a mani bassi sia titoli di debito italiano che spagnoli, essendo sempre a caccia di rendimenti.Sul fronte azionario sta a mio avviso valutando, per l’ultimo rally di dare maggior riguardo ai listini periferici rispetto a quelli core che anno già corso molto.In un precedente articolo vi parlavo di forza relativa e propiro a questo mi riferisco,stiamo intravedendo un riequilibro di questa forza relativa di nuovo verso i periferici,ovviamente bisogna attendere ancora qualche seduta per confermare questa nuova situazione,ma teniamola in dovuta considerazione.

Quindi in questi casi la cosa più semplice è sicuramente comperare Btp italiani, che stanno facendo molto bene e con la cedola danno comunque un rischio limitato e poi un occhio anche all’azionario non guasta.I movimenti ci saranno dopo le decisioni dell Fed di Dicembre.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.