Sp500, verso nuovi massimi?

Scritto il 17 Ottobre, 2013 - 10:38 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2372 letture
Tag

Sp500, verso nuovi massimi? Cerchiamo di vedere quali possono essere gli scenari futuri per Sp500 da qui a Dicembre in termini probabilistici sulla base delle informazioni che abbiamo oggi.

Sp500

Sp500

Nei mercati finanziari la cosa più importante da osservare, è al forza relativa ossia,l’andamento con cui i listini reagiscono agli shock,perchè questo indica il loro stato di salute.Ieri alla notizia sul debito, Sp500 ha reagito bene,non ha esagerato,ma solo perchè gran parte della salita era già stata scontata,per esempio il Nasdaq ha reagito con una forza incredibile ed è andato a fare un nuovo massimo,quindi per esempio fra i due listini il tecnologico ha sicuramente più forza.

Detto questo mi aspetto che Sp500, vada con elevata probabilità a fare almeno i massimi precedenti e poi si può buttare in fase laterale,oppure accellerare sino in quell area che io definisco di massima speculazione, in cui si vuole fare il colpaccio da cui poi inizerebbe uno short incredibile…ma ragioniamo sempre i termini di probabilità.

Io do al 90% la probabilità che Sp500 arrivi a fare un doppio massimo osia arrivi a 1720

Io do al 60% la probabilità che Sp500 arrivi in area 1750-1760

Io do al 30% la probabilià che Sp500 arrivi in area 1800

Osserviamo sempre la realtà e prepariamoci ad ogni evenienza,ma con qualche idea di livello in testa.

Buon trading a tutti!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.