S&P500 ecco le sue proiezioni

Scritto il 30 Marzo, 2016 - 8:41 da Gerardo Marciano
Pubblicato in
1459 letture
Tag

Wall Street continua  a tirare, mentre le Piazze internazionali sono ferme in una fase laterale da qualche settimane.

Cosa attendere nei prossimi giorni?

Vediamo come è messo graficamente lo S&P 500.

La corsa verso il II° obiettivo naturale della proiezione rialzista in corso ha avuto una breve pausa che l’ha portata a contatto con il supporto più vicino in area 2028.

Niente di preoccupante, soprattutto vista la tenuta del supporto, ma una sua rottura proietterebbe le quotazioni in area 2000 prima e 1944/1920 poi.

Al rialzo, invece, la rottura  e tenuta dei 2060, avrebbe effetti bullish di medio lungo termine.

S&P500 Index

Chi sono
Gerardo Marciano

Gerardo Marciano, 45 anni, ha conseguito la laurea in Giurisprudenza indirizzo economico. Si occupa di Mercati Azionari da oltre 25 anni. Ha frequentato diversi corsi di analisi tecnica e analisi fondamentale dei Mercati Finanziari. Attualmente, Marciano, è consulente di clienti privati e diverse Sim e collabora con riviste finanziarie nazionali ed internazionali. Autore e CoAutore di oltre 40 Libri su Analisi e Tecniche di Borsa ed Ideatore di Trading System acquistati ed apprezzati da Investitori Istituzionali e retail in tutto il mondo. Invitato più volte come esperto alle trasmissioni di ClassCNBC (canale 507 Sky) e dalla redazione di MF Dow Jones per commenti sui mercati. Attualmente è Amministratore di Proiezionidiborsa Holding (http://www.proiezionidiborsa.it), Azienda Leader in Italia nel settore della vendita degli Ebooks/Trading System di Borsa.