Sp500, il triangolo no.. (2 parte)

Scritto il 6 Giugno, 2013 - 11:51 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1930 letture
Tag

Sp500 il triangolo no….invece andava proprio considerato,perchè come scritto nel precedente post Sp500 è sceso proprio al livello di 1600 punti,ora vediamo insieme cosa ci possiamo aspettare per l futuro.

Sp500, supporto importante

Sp500, supporto importante

Come sempre se avete piacere qui il link della precedente analisi:

https://www.fabiotroglia.com/sp500-il-triangolo-no-1086

Ora Sp500 si trova su un supporto importante,dove con buona probabilità,ma attenzione non lo prescrive il medico quindi sempre attenti,dovrebbe rimbalzare.In questa fase delicata di mercato dove le voci di fine Quantitative Easing della Fed sono sempre più insistenti,sarà importante vedere la forza di questo ipotetico rimbalzo quale sarà.

Abbiamo tre tipi di scenario:

Il rimbalzo da 1600 supera i recenti massimi,quindi vuol dire che la corsa di Sp500 non è ancora finita.

-Il rimbalzo di Sp500 arriva a fare un doppio max quindi prima della discesa ci tocca un fase di distribuzione.

-Il rimbalzo fa un Max inferiore al recente massimo e quindi è già iniziata la discesa per Sp500.

Tutto dipenderà dalle parole della Fed e siccome sono fattori esogeni,io non li posso conoscere,soprattutto il timing preciso quindi non ci rimane che attendere.Dal punto di vista operativo io non farei nessuna operazione long su Sp500,anzi come ben sapete di lungo termine la mia vision rimane strong short.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.