Sp500 chiudo lo short in gain perchè…

Scritto il 20 Aprile, 2015 - 7:36 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1722 letture
Tag

Sp500 chiudo lo short in gain perché… Venerdì a mio avviso abbiamo assistito ad un bel movimento tipico di un fine ciclo.

Sp500

Sp500

A mio avviso il movimento visto Venerdì, su Sp500 è un movimento di fine ciclo e inizio del nuovo.Quindi nel dettaglio nel Portafoglio azionario ho chiuso la mia posizione short su Sp500 di breve perché mi attento in questa settimana una nuova spinta rialzista.

Il minimo da cui si riparte è 2075 che va monitorato attentamente ,perché non deve nel breve essere violato altrimenti questa analisi sarebbe errata.Detto questo il ciclo precedente appena terminato è stato rialzista, ora è terminato e sta ripartendo il nuovo,quindi questa è la fase migliore e più forte,dove potrà arrivare?

Questo per il proseguo del trend è molto importante, ad oggi quello che vedo come area più probabile di movimento e sino in area 2105, ma vista l’impostazione del ciclo precedente nulla vieta che si possano andare a fare massimi superiori.

Questo movimento di riapartenza è stato confermato anche dal mercato dei cambi,quindi mi sembra possa essere molto attendibile,quindi nel brevissimo il movimento è più un occasione per prendere profitto delle posizioni ribassiste  già in essere piuttosto che aprirne di nuove.

Attenzione anche all’indice italiano…

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.