Sp500 chiudo lo short in gain perché… Venerdì a mio avviso abbiamo assistito ad un bel movimento tipico di un fine ciclo.
A mio avviso il movimento visto Venerdì, su Sp500 è un movimento di fine ciclo e inizio del nuovo.Quindi nel dettaglio nel Portafoglio azionario ho chiuso la mia posizione short su Sp500 di breve perché mi attento in questa settimana una nuova spinta rialzista.
Il minimo da cui si riparte è 2075 che va monitorato attentamente ,perché non deve nel breve essere violato altrimenti questa analisi sarebbe errata.Detto questo il ciclo precedente appena terminato è stato rialzista, ora è terminato e sta ripartendo il nuovo,quindi questa è la fase migliore e più forte,dove potrà arrivare?
Questo per il proseguo del trend è molto importante, ad oggi quello che vedo come area più probabile di movimento e sino in area 2105, ma vista l’impostazione del ciclo precedente nulla vieta che si possano andare a fare massimi superiori.
Questo movimento di riapartenza è stato confermato anche dal mercato dei cambi,quindi mi sembra possa essere molto attendibile,quindi nel brevissimo il movimento è più un occasione per prendere profitto delle posizioni ribassiste già in essere piuttosto che aprirne di nuove.
Attenzione anche all’indice italiano…