Sp500, area di acquisti long

Scritto il 8 Ottobre, 2013 - 23:47 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1870 letture
Tag

Sp500,  area di acquisti long.La farsa americana continua e ora Sp500 è arrivato su un area interessante, in cui operare vediamo come,con che dinamiche e le prospettive per fine anno.

Sp500

Sp500

Su Sp500 come sapete, io ho fatto di lunghissimo termine ossia a 1.5 anni un piano di accumulo short,per poi invece su orizzonti temporali più brevi mi sono costruito una posizione long di breve di importi inferiori,che vede con oggi il livello ottimale e finale di acquisto di tale posizione.Infatti io identifico la fine o l’esaurimento di questo movimento ribassista di Sp500 nell’area 1640-1660,da  questo momento in poi, il modello di rischio mi dice che è più probabile assistere a movimenti rialzisti che ribassisti.La difficoltà di questo momento è legato al fatto, che noi possiamo fare un analisi tecnica,ma il mercato, dipendendo da fattori esogeni partirà long improvvisamente quindi bisognerà correre qualche rischio.

Se avermo un inversione rialzista, da questi livelli avremo poi un mini rally sino a Natale con target finale a 1750 per Sp500.

In una fase di mercato dove da un momento all’altro, si aspetta una news che deve arrivare,la mia esperienza mi dice che non si deve calcare la mano,ma sugli eccesi chiudere short non aprirne di nuovi, per poter rientrare quando al contrario il mercato sarà tirato a livello long.

Buon trading a tutti

Fabio

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.