Sp500, analisi tecnica agostana

Scritto il 12 Agosto, 2013 - 9:05 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2563 letture
Tag

Sp500, analisi tecnica agostana.Nonostante tutti siano sotto l’ombrellone,la finanza non va mai in vacanza anzi, spesso complice i volumi più bassi ci sono dei movimenti estremamenti interessanti.

Sp500 analisi tecnica

Sp500 analisi tecnica

Veniamo ora all’analsi tecnica di Sp500 che come ben sapete e l’indice principale a livello mondiale,ossia il barometro che fa muovere le borse mondiali, ed è l’indice su cui io investo maggiormente per il mio trading.Vediamo Sp500 come sempre, dal punto di vista ciclico per avere un tempo del suo movimento.

Al momento attuuale, Sp500 si trova nella fase distributiva del suo secondo ciclo.Ricordo, per chi non lo sapesse, che la fase distributiva è una fase laterale di fine ciclo,ovvero la fase che anticipa la discesa,opposta a quella accumlativa.Fatta questa doverosa precisazione,cerchiamo di capire che cosa possa fara Sp500 al termine di questa fase.

Dal punto di vista dei prezzi mi aspetto che possa discendere sino in area 1540-1550, ossia dai massimi una disceda di circa il 9%.Tempo di tale movimento 15 di Settembre, periodo in cui dovrebbe finire il cilco.Da quel livello mi aspetto poi un rimbalzo che rientra in una fase distributiva dell ‘intero ciclo superiore,ma questo lo vedremo in un altra analisi, per evitare di fare confusione.Io al momento ho una fortissima esposizione short su Sp500 aperta  a 1700.

Inoltre per chi ha voglia, segnalo anche questo articolo sul Traesury,che è in armonia con questo scenario:

https://www.fabiotroglia.com/treasury-bondcompero-a-mani-basse-2566

Quando più categorie finanziarie, si muovono in maniera armoniosa significa che la probabilità di gain sul movimento aumentano.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.