Sidewalk Labs: il “laboratorio da marciapiede” di Google

Scritto il 16 Giugno, 2015 - 14:00 da Redazione
Pubblicato in
1585 letture
Tag

Sidewalk Labs: il “laboratorio da marciapiede” di Google. Si chiama Sidewalk Labs il nuovo progetto di Google volto a migliorare la vita delle grandi città.

sidewalk labs

sidewalk labs

Si chiama Sidewalk Labs il nuovo progetto di Google volto a migliorare la vita delle grandi città, risolvendo i principali problemi con tecnologie all’avanguardia. Il laboratorio, con sede nella Grande Mela, svilupperà nuove tecnologie per rendere i trasporti più efficienti, ridurre il costo della vita, ridurre il consumo energetico e aiutare, di conseguenza, i governi cittadini a svolgere la propria attività in modo più efficiente.

Il CEO Larry Page afferma che, sebbene questo progetto sia lontano dal core business di Google, spera di poter migliorare la vita delle persone ed aiutare le città a risolvere problemi quali la gestione del traffico cittadino. Il progetto attualmente in via di sviluppo per la Google Car è parte di questo progetto.


Sidewalk Labs sarà nelle mani di Dan Doctoroff, precedente CEO di Bloomberg, che crede nella trasformazione del commercio da parte delle nuove tecnologie. Sidewalk Labs svilupperà nuovi prodotti, piattaforme e partnership per creare progresso in queste aree; si tratterà di una rivoluzione tecnologica senza precedenti. Migliorando la tecnologia urbana infatti sarà possibile migliorare anche la vita dei circa tre miliardi e mezzo di persone che vivono nelle grandi città. Occhi puntati su Google pertanto che, anche questa volta, ci stupirà di sicuro!

Chi sono
Avatar