Sentiment di mercato, ecco la mia sensazione

Scritto il 8 Ottobre, 2015 - 10:34 da Fabio Troglia
Pubblicato in
1953 letture
Tag

Sentiment di mercato, ecco la mia sensazione. Pochi ne parlano perché non è un dato non è un numero, ma rappresenta una aspetto fondamentale.

Sentiment di mercato

Sentiment di mercato

Il sentiment di mercato, rappresenta la percezione che tu trader hai del mercato, hai questa sensazione in base alla tua sensibilità, in base alla tua esperienza in base a quello che vedi direttamente sul mercato.

Per questa ragione pochi ne parlano, perché spesso, sono pochi coloro che davvero operano sul mercato.

Ma
veniamo alla realtà attuale:

-Gli ultimi mesi sono stati, mesi molto difficili che hanno visto come epicentro della crisi la Cina e di riflesso il suo impatto sui mercati emergenti.

Il mercato è andato letteralmente in panico, con crolli di valute e il crollo del mercato delle commodities sino ad arrivare, a quello che in genere si chiama panic climax, ossia dove i piccoli vendono disperati, perché temono di perdere tutto, e i big acquistano.

Da quel momento i poi la situazione a mio avvio ha visto il peggio e le quotazioni hanno ripreso a ritornare nella normalità.

Ora da qui ai prossimi mesi ci possono essere ancora dei bruschi movimenti che possono far tornare la paura tra gli investitori, ma a il peggio secondo me è passato, quindi in futuro i mercati finanziari più che picchiare ancora sul tema: Cina-Emergenti cercheranno un nuovo catalist.

Questo nel tuo trading online è importante caro trader?

Certo, perché tu devi sempre andare a favore del mercato e renderti conto quando non è più il caso di cavalcare un certo tema specifico.Infatti molti investitori spesso, presi da grandi guadagni fatti con una tipologia di movimento, perdono il contato con la realtà e insistono ciecamente su movimenti che invece hanno esaurito al loro forza.

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.