Secondo te la borsa di Milano salirà ancora?

Scritto il 27 Maggio, 2014 - 7:21 da Fabio Troglia

Secondo te la borsa di Milano salirà ancora? Oggi vedremo insieme le possibilità che ha la borsa di Milano di proseguire o meno il suo rally mettendo in luce rischi e vantaggi.

Borsa di Milano

Borsa di Milano

Ieri la borsa di Milano, come era prevedibile ha aperto in gap up.Questo tipo di apertura è un indicatore di forte tensione. In questo caso positiva che non permette ai prezzi di aprire con linearità,ma crea una sorta di vuoto.Questo significa che gli investitori che erano fuori dal mercato non hanno potuto partecipare pienamente al banchetto.Ora per sua natura il mercato tende a ricoprire il gap,ma attenzione, non come pensano molti neofiti,subito o certamente al 100%.Le situazioni di gap up se sono motivate da fortissimi flussi possono anche continuare in maniera violenta per più sedute,possono essere l’inizio di un movimento compulsivo di una certa importanza.

Questa situazione potrebbe essere quella della Borsa di Milano per alcune considerazioni:

-La Borsa di Milano era rimasta indietro nelle ultime sedute,quindi a sconto.

-Ieri i mercati Big erano chiusi e quindi sono rimasti fuori dal banchetto,oggi vorranno parteciparvi?

-I mercati prima di crollare sono alla ricerca di un ultima tirata long di fine movimento.

Per questa ragione penso sia possibile e abbastanza probabile, vedere una borsa di Milano che proseguirà nella sua salita facendo incazzare gli investitori che sono rimasti fuori, che poi frustrati entreranno per la disperazione e poi allora il mercato potrà crollare.Questo a sommi capi quello che mi aspetto nelle prossime settimane.Ovviamente ho adottato una strategia precisa e di tutela sul Portafoglio in tempo reale,dove mi sono garantito e tutelato i nostri super profit generati sui mercati in questi giorni.Per chi ha piacere di vedere il Portafoglio in tempo reale,lo può scaricare da qui.(Scarica Ora)

Scrivetemi sotto, nella bacheca di Facebook la vostra opinione in merito,di modo che tutta la comunità ne possa beneficiare!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.