Se ci fosse ancora Greenspan

Scritto il 12 Marzo, 2015 - 8:30 da Fabio Troglia
Pubblicato in
2127 letture
Tag

Se ci fosse ancora Greenspan. Oggi avrebbe una strategia molto chiara e precisa,mentre la Yellen oggi vacilla e fa rischiare gli Usa.

Greenspan

Greenspan

Loro hanno inventato il Quantitative easing,oggi di questo rischiano di morire.Oggi la Fed per la usa mania di essere sempre anticipatrice, oggi rischia davvero grosso,infatti si trova in una situazione di contro trend micidiale da cui solo Greenspan saprebbe come uscire.

Oggi la situazione è semplice, gli Usa devono alzare i tassi, il mondo non solo li abbassa, ma adotta politiche espansive.Quindi che cosa farebbe Greenspan?

Come quando era governatore lui la Fed ha solo una strada alzare i tassi in manieras rapida,magari con un doppio rialzo e poi dire al mercato cari ragazzi,da adesso non li alziamo più perché l’economia americana causa dollaro troppo debole è in difficoltà.

Invece questo allungare i tempi sul quando ci sarà il primo rialzo dei tassi non fa che allungare l’agonia del dollaro che continuerà a rafforzarsi per molto tempo,quindi velocemente e per molto tempo un mix di fattori terribili per l’economia Usa che al termine del rialzo dei tassi sarà costretta a fare un Quantitative easing doppio rispetto a quello fatto sino ad oggi per ripendersi….

In economia il timig e fondamentale la Fed oggi non ha un capo adeguato a questo ruolo!!

Chi sono
Fabio Troglia

Attualmente svolgo un’attività di trading giornaliero sul mio patrimonio personale; in particolare i mercati di riferimento su cui opero sono i seguenti: indici internazionali, mercato azionario italiano, Forex e Commodities.